Inizia per Tai Chi Art una nuova importante esperienza!
Progetto Convivio ci ha invitato a iniziare un percorso rivolto ai pazienti e ai familiari del reparto di Oncologia tramite lezioni di Taijiquan on-line.
Progetto Convivio è un Progetto di Umanizzazione delle cure destinato ai pazienti e agli accompagnatori che afferiscono all’Oncologia di Verona diretta dal Prof. Milella. Il progetto mira ad umanizzare l’assistenza con un intrattenimento offerto ai pazienti, ai loro familiari e accompagnatori, per impegnare in modo istruttivo e ricreativo i tempi di attesa e di esecuzione delle terapie antitumorali, fornendo un’occasione di distrazione dalle ansie correlate alla malattia e al suo contesto ospedaliero e rendendo, così, più gradevole il percorso di chi sta affrontando un momento difficile della propria vita. Il progetto prevede una serie di attività su tematiche di ambito culturale, nutrizionale, estetico e ludico, che saranno svolte con l’ausilio di esperti provenienti da Enti e Associazioni pubbliche e private e dal mondo del volontariato, che operano in modo gratuito. Essendo un momento difficile a causa della pandemia, le attività per il momento si svolgono on-line.
Con gioia anche noi aderiamo a questo progetto e ringraziamo Convivio per questa opportunità , nella speranza di poter condividere momenti sereni e di benessere.
Qui trovi l’articolo pubblicato sulla pagina Facebook di Convivio:
Il video di presentazione della collaborazione con Progetto Convivio: